martedì 16 marzo 2010

Nina Senicar

Nina Senicar è nata a Novi Sad, in Serbia, l’11 novembre 1985.

Nel 2004, terminato il liceo, ha deciso di venire in Italia e si è iscritta all’esame di ammissione all’Università Bocconi di Milano, dove nel 2007 si è laureata in International Economic Management. Mentre studiava ha iniziato a fare la modella e a partecipare ad alcuni casting per la televisione. Già dopo le prime esperienze sul campo, capì che il mondo televisivo la appassionava più della moda.

Nel 2006, dopo una serie di campagne pubblicitarie, arriva la prima occasione importante. Nina debutta in video accanto a Max Giusti nella trasmissione Stile Libero (Rai Due) cui seguirà la partecipazione al programma Distraction, al fianco di Teo Mammucari su Italia Uno.

La notorietà e l’affetto del pubblico arriveranno poi con la serie di spot televisivi per una compagnia telefonica e il programma estivo Veline accanto a Ezio Greggio che le dà il simpatico soprannome “Nina centro servizi”. Tra le sue e più grandi passioni, fin da quando era bambina, sicuramente ci sono gli animali, in particolare i cavalli. Ha praticato equitazione per dieci anni, raggiungendo anche traguardi agonistici importanti e possiede un cavallo di nome Valebit, a cui è molto affezionata.

A Nina piace comunque fare sport in generale, si alleno in palestra quattro volte alla settimana e sta frequentando anche un corso di kick boxing. Un’altra sua grande passione è il cinema: ha seguito lezioni di recitazione e diventare un’attrice per il grande schermo è uno dei suoi sogni nel cassetto. Non ha abbandonato il mondo della moda tanto che continua a sfilare occasionalmente e a partecipare a campagne stampa come testimonia

Nina Senicar